La nostra Manuela ai Mondiali Special Olympics ad Atene
di Associazione F.I.L.O. - 22 giugno 2011 18:55

La nostra grande MANU ha vinto ben due medaglie d'argento, una nel singolare femminile e una nel doppio femminile con la sua campagna di avventure Elisa Prat nel mondiale Special Olympics ad Atene.
In totale la delegazione italiana di Tennis, portata dal coordinatore nazionale Daniel Sampayo e dal tecnico nazionale Lara Torelli, ha raccolto ben 12 medaglie di cui 2 oro, 7 argento e 3 medaglie di Bronzo... per un totale di 6 atleti!!!!
Un grazie a Manuela e a tutta la delegazione italiana di tennis per averci emozionato con queste news bellissime!!!

Cliccando qui puoi trovare le foto!

_______________________________________________________________________________________
Lettera dei genitori di Manuela (Angelo, nostro vice presidente, e Francesca) dopo l'esperienza del Mondiale SO

La stupenda avventura si è conclusa. Ora al rientro, a mente fredda, si fa un ripasso di questi giorni trascorsi ad Atene, cominciando con il grandioso spettacolo dell’apertura dei giochi.
Lo stadio, nella sua maestosità, è stato un palcoscenico perfetto per le tante esibizioni alle quali abbiamo assistito, tutte curate nei minimi particolari e perfettamente eseguite, tanto che ci hanno fatto venire i brividi per la loro bellezza. Ancora più emozionante è stata la sfilata delle delegazioni dei vari Stati del mondo. Veramente commovente vedere i volti felici e soddisfatti dei “ RAGAZZI SPECIALI “ che percorrevano la lunghissima passerella fra gli applausi interminabili della folla. Un tripudio di colori, luci e bandiere svolazzanti, hanno accompagnato i RAGAZZI sulle gradinate a loro destinate (hanno occupato metà dello stadio). Tutto è stato perfetto.
Poi le gare. Questi nostri RAGAZZI hanno superato se stessi per l’impegno e la serietà con cui hanno affrontato un così importante evento e per molti di essi si è avverato il sogno di vincere almeno una medaglia mondiale. Un’esperienza per loro veramente grandiosa.
Dietro tutto ciò c’è stato un lavoro di mesi e mesi da parte del S.O.I. e non ci sono parole per ringraziare tutto lo staff che con il loro lavoro hanno fatto sì che tutto ciò si potesse realizzare.
Per quanto ci riguarda la nostra SPECIAL MANUELA ed il Team del Tennis – ELISA, ALESSIO, DANIELE,GIACOMO,MICHELE, ci hanno dato delle emozioni inimmaginabili e per questo rivolgiamo un ringraziamento sentito e caloroso a DANIEL SAMPAYO e LARA TORELLI per aver portato i RAGAZZI alla conquista di due medaglie ciascuno ma soprattutto la conquista più importante è stata l’affiatamento, il rispetto e la solidarietà createsi tra di loro. Con la loro professionalità hanno fatto vivere ai RAGAZZI un’esperienza bellissima e costruttiva che sarà molto utile nel loro percorso di vita.
Un grazie particolare a GIUSEPPE MONTEMURRI per tutta l’assistenza che ci ha prestato per mesi e mesi affinché anche la nostra avventura fosse perfetta in modo di poterla condividere con i nostri FIGLI.
L’attesa per il rientro di tutta la Delegazione Italiana del S.O.I. all’aeroporto di Fiumicino è stata vissuta con molta ansia. Rivederli tutti ha fatto esplodere in tutti noi cori e grida di gioia, è stato come un abbraccio TOTALE. BRAVI, BRAVI, BRAVI, CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI
GRAZIE S.O.I.
GRAZIE RAGAZZI
Angelo Canazza – Francesca Ricosta

Martedì 5 Luglio alle ore 19:40 canale 801 di Sky e canale 28 (TV 2000) del digitale terrestre, e alle ore 18:10 su Rai 2 verranno mostrati dei servizi relativi al ritorno di Manuela con tutta la delegazione italiana dal Mondiale di Atene Special Olympics 2011.

Per seguire le tappe dell'avventura di Manuela, atleta F.I.L.O., con la delegazione Italiana ai Mondiali di Atene, disciplina, ovviamente, Tennis, tieniti aggiornato con questa news.

Info:

- la Cerimonia di Apertura di Atene andrà in onda il 26 Giugno alle ore 8:30 e e alle ore 20:00 sul canale 573 di Sky e su Rai Sport 2 il giorno 29 alle ore 18.00;
- cliccando qui potete vedere la partenza della delegazione Italiana;
- aggiornamenti quotidiani sugli avvenimenti ed eventi in corso collegandosi al sito ufficiale dei Giochi e sul sito di Special Olympics;
- Raisport 1 (o Raisport 2) trasmetteranno forse servizi sulle gare. Non ci hanno comunicato con certezza orari e eventuali altre date, ma se tenete d'occhio il palinsesto di queste due reti potrete per una volta seguire dall'Italia parte dei Giochi.
- il 26 Giugno su Radio Rai 1 ore 10:10 va in onda "Diversi da Chi" parlando di Special Olympics.

Divertitevi, godetevi i Giochi e le gare, gli Atleti speciali, e facciamo tutti tifo per Manu.

FORZA MANU, FORZA A TUTTA LA DELEGAZIONE ITALIANA.

ArchivioArchivio  CercaCerca  InviaInvia  StampaStampa  PDFPDF  RSSRSS           Letture 2411, stampe 557