Svizzera - Italia - quarto e quinto giorno
di Associazione F.I.L.O. - 23 luglio 2012 18:55

22/07/2012

La mattinata della quarta giornata sono stati disputati incontri di doppio e giochi finali in campo per tutti.
Tutto è andato benissimo grazie alla perfetta organizzazione Svizzera!
Poi abbiamo fatto un giro con un caratteristico trenino con il quale abbiamo visitato la città di Sion.
C’è chi è riuscito a dormire anche sul trenino, ma non sveliamo il segreto del nome…..
Ennesimo sacrificio per la cena …. ovviamente a casa della famiglia Dupois. Filippo questa sera si è esibito in una tipica cena Svizzera a base di salsicce e wurstel.........e tutti noi, capitanati da Massimo, Romeo e Sacha, ci siamo esibiti nell’Italian Free Style”. Traduzione “forchetta e coltello”.
Vista l’aria fresca ed il sonno “antico” di Romeo, abbiamo dovuto lasciare la tavola verso le 21,30, per riprendere la strada verso la nostra residenza di montagna (che detto così fa tanto fico).

23/07/2012

L’ultimo giorno è iniziato con tante domande del tipo:
- Ma perché tornare a Roma?
- Ma senti che bel fresco?
- Ma quando torniamo?
- Ma se restassimo altri due giorni?
Abbiamo quindi fatto un pò di shopping per poi andare nuovamente al circolo, dove abbiamo pranzato.
Successivamente Liliane e Genevieve hanno consegnato a tutta la delegazione FILO dei ricordi dell’evento. Particolarissime sono state le ceramiche dipinte a mano da Laurence…..complimenti.
Il saluto alla stazione è stato come al solito contornato da qualche lacrimuccia e più di qualche occhio lucido.
Bilancio finale …… POSITIVO al 100%.
Prima di chiudere questa nostra avventura vogliamo dirvi una cosa che ci è sfuggita nei primi giorni.
Le magliette che sono state date in occasione di questo evento avevamo una scritta in francese che tradotta significa:
“Tutte le strade portano a Roma ……. anche quella dell’amicizia.
Grazie ancora.

ArchivioArchivio  CercaCerca  InviaInvia  StampaStampa  PDFPDF  RSSRSS           Letture 850, stampe 447