Nuovi Corsi di Calcetto - FILO fa un altro GOAL!
di Associazione F.I.L.O. - 08 novembre 2012 19:03

Filo Onlus è lieta di comunicare ad atleti, famiglie e appassionati l’inizio della nuova attività di Calcio a 5 all’interno della programmazione sportiva annuale.

La nostra associazione ha come obiettivo primario la diffusione di valori mediante l’attività fisica. Crediamo profondamente nell’opportunità che il calcetto può offrire ad atleti e famiglie per riscoprire principi unici, tipici di uno sport di squadra. La necessità di relazionarsi col compagno di maglia, il dovere di aiutarlo in campo, il sudare per un obiettivo comune rappresentano solo alcuni dei molteplici aspetti di questo gioco che contribuiscono ad un arricchimento del bagaglio caratteriale e umano di uno sportivo; allo stesso tempo costituiscono stimolo e insegnamento per parenti e tifosi a bordocampo. Il puro divertimento e il sano movimento, midollo e cuore di questo sport e componenti basilari per la crescita del singolo, faranno da sfondo e cornice ad ogni momento dell’attività.

Gli allenamenti avranno luogo con cadenza settimanale ogni Mercoledì presso il Tennis Club Panda in Via Nomentana 1070 (http://www.tcpanda.it/) dalle ore 18:30 alle ore 19:30 e saranno strutturati in modo tale da risultare un efficace connubio tra parte atletica e gioco con la palla.

Tecnico referente è Fabio Baldetti e in campo sarà affiancato da Guglielmo Rapino nella qualità di aiuto tecnico. Fondamentale sarà l’apporto prestato dai volontari i quali, anche senza conoscenze sportive specifiche, si metteranno a disposizione per dare una mano nella gestione dell’allenamento (chiunque voglia partecipare è benvenuto).

L’invito a prendere parte all’attività è aperto a tutti, ragazzi e ragazze, grandi e più piccini, esperti calcettari e non; denominatore comune deve essere la voglia di stare insieme e fare sport divertendosi.

Per qualsiasi informazioni potete inviare una mail a info@filonlus.it o contattare il numero 333.6087823.

Appuntamento per tutti da Mercoledì 14 Novembre 2012 ore 18:30 al Tennis Club Panda, scarpini ai piedi, sorriso in viso e palla a centro!

ASSOCIAZIONE F.I.L.O. ONLUS

ArchivioArchivio  CercaCerca  InviaInvia  StampaStampa  PDFPDF  RSSRSS           Letture 836, stampe 502