La prima volta dei nazionali S.O.I. BOWLING degli Atleti F.I.L.O. onlus
di Associazione F.I.L.O. - 15 giugno 2013 16:30

Clicca qui per vedere le foto del Nazionale SOI di Bowling 2013

Il giorno 4 giugno 2013 ore 13,00 partenza con FrecciaRossa dalla Stazione Termini, VISI DEI GENITORI MOLTO PREOCCUPATI, il treno parte, il commento generale dei RAGAZZI "SIAMO LIBERIII". Arrivo in perfetto orario, i RAGAZZI sono molto bravi e compatti anche se lo spostamento in metropolitana è stato abbastanza difficoltoso.

XXIX GIOCHI NAZIONALI S.O.I. 4-9 GIUGNO LODI NERVIANO

Anche se ormai possiamo considerarci veterani dei giochi estivi, questa esperienza del Bowling è stata come fosse la prima volta. Emozioni, sensazioni, malumori, nervosismi, tutti nuovi.
Inizialmente entrare in questo nuovo ambiente dove altri ragazzi sono anni che giocano e si vede che conoscono alla perfezione tutte le sfaccettature, ci ha un po’ intimorito. Ma poi lo spirito Battagliero/Agonistico ha prevalso ed i nostri ragazzi si sono impegnati fino in fondo con tutta la loro abilità e forza (sveglia alle ore 6 del mattino, gare e spostamenti continui anche al di fuori del Bowling fino alle sette di sera, cenare, altri spostamenti serali, il tutto è stato veramente intenso).
Purtroppo i risultati li hanno un po’ delusi. Ma va benissimo così, faremo tesoro dell'esperienza e sicuramente in futuro andremo sempre meglio.
La cosa importante è che i RAGAZZI sono uniti, solidali l'uno con l'altro, attenti a sostenersi e consolarsi reciprocamente. Grande emozione vederli affiatati e tutti amici. Con il tempo impareranno sempre di più, l'impegno, il complimentarsi, l'abbracciarsi, l'orgoglio dell'atleta, l'accoglienza per quello più debole, l'aggregazione, l'incontro, il giudizio, la rinuncia, la tolleranza, la consapevolezza che il primo salirà sul podio, ma loro sono "TUTTI CAMPIONI" perché è la bellezza della loro vita che li contraddistingue.
Come prima volta siamo stati al centro dell'attenzione ricevendo complimenti ed attestati di stima da parte dei responsabili Nazionali S.O., organizzatori locali dell'evento, dalla direzione del Bowling Nerviano, dai titolari del'Hotel Fiera per il nostro comportamento. Abbiamo ricevuto da parte del Team Bowling All Blacks di Modena un invito alla partecipazione ad un Meeting per 4 RAGAZZI e 4 RAGAZZE un tecnico per la data 19-22 Settembre 2013.
Un ringraziamento dovuto a miei Amici in loco che ci hanno alleviato e sostenuto in alcune difficoltà per il rientro.
BRAVI,BRAVI..............
Passiamo allo score del "NOSTRO TEAM"

SINGOLO DIV. F7 - Di Cara Jennifer IV Place, Canazza Manuela V Place
SINGOLO DIV. F8 - Carotenuto Katiuscia V Place
SINGOLO DIV. M10 - Baldetti Sacha IV Place, Ottaviani Adriano VI Place
SINGOLO DIV. M2 - Celletti Andrea II Place, Carotenuto Stefano VI Place
SINGOLO DIV. M1 - Pontoriero Federico IV Place
DOPPIO DIV. M8 - Celletti/Pontoriero V Place
DOPPIO DIV. M3 - Baldetti/Ottaviani IV Place
DOPPIO DIV. M4 -Carotenuto K/Carotenuto S. V Place
DOPPIO DIV. F1 - Canazza/di Cara IV Place
TEAM FILO DIV. M3 - Celletti/Di Cara/Ottaviani/Pontoriero V Place
TEAM FILO DIV. M5 - Baldetti/Canazza/Carotenuto S./Carotenuto K. V Place

un saluto

Angelo Canazza - Capo delegazione F.I.L.O. onlus al Nazionale di Bowling.

ArchivioArchivio  CercaCerca  InviaInvia  StampaStampa  PDFPDF  RSSRSS           Letture 2128, stampe 440