Trasferta Svizzera Sion 12-14 luglio 2013
di Associazione F.I.L.O. - 12 luglio 2013 10:32

Venerdì 12 luglio 2013
Pronti via! Ultima trasferta dell'anno sportivo 2012/2013.....si va in Svizzera per un triangolare di tennis (Svizzera, Germania, Italia). Delegazione FILO onlus composta dagli atleti Silvia, Elisa, Federico e Francesco + Nando  e Gina.
I ragazzi puntualssimi all'appuntamento alla stazione (Elisa si supera ed arriva 45 minuti prima del previsto). Ore 9.00 puntuali si parte alla volta di Milano. Viaggio perfetto fino a Sion,  dove troviamo ad aspettarci Liliane e Filippo che ci portano subito in albergo. Lasciamo i bagagli e poi si va al circolo di tennis, dove troviamo un rapido pasto.
Ore 16,30 iniziano gli allenamenti, ore  "16,25" Elisa cade e purtroppo deve abbandonare il campo. Accompagnata al pronto soccorso di Sion le viene diagnosticata la frattura di mignolo ed anulare della mano destra (la mano con la quale gioca)....che peccato. Pomeriggio un pochino influenzato da questa notizia, ma appena torna Elisa con il suo sorriso ci rimette tutti nel giusto stato d'animo......è  una forza della natura eppure è  così piccolina! Prendiamla come esempio.
Arriviamo in albergo dove troviamo anche la delegazione tedesca capitanata dall'instancabile Herman.

Sabato 13 luglio 2013
Sveglia, colazione e poi la sorpresa, tanta è  la voglia di giocare che Elisa esce dalla stanza con la racchetta. Arriviamo ai campi ed iniziamo con la presentazione del torneo da parte di Liliane ed una bella foto di gruppo. Poi c'è il giuramento degli atleti di ogni nazione: per noi Francesco.
La giornata procede con il normale svolgimento del torneo, più la grande sorpresa di Elisa che vuole provare a giocare con la mano sinistra.....veramente brava! Pranzo sotto un grande gazebo montato appositamente da Filippo per l'occasione e poi si ricomincia. I ragazzi giocano e si divertono e questa è la cosa più importante. Serata con cena sempre sotto al gazebo, una pace ed una temperatura gradevolissima ci accompagnano fino al momento di rientrare in albergo.....stanchi ma felici e già pronti per affrontare il terzo ed ultimo giorno di trasferta.

Domenica 14 luglio 2013
Finali avvincenti e risultati soddisfacenti per tutti. Al momento delle premiazioni FILO ONLUS consegna ad ognuno degli atleti partecipanti, un gadget  ricordo. Poi si passa alla consegna delle medaglie per gli atleti. Quindi saluti ed abbracci per tutti ed alle 15,13 saliamo in treno per iniziare il nostro viaggio di ritorno.....che peccato che queste cose finiscano sempre così  velocemente!
Ora siamo prossimi ad arrivare a Milano.
Arrivati a Milano, pizzetta veloce e poi sul treno in direzione Roma.
Genitori montate in macchina e venite a prenderci alla stazione!

ArchivioArchivio  CercaCerca  InviaInvia  StampaStampa  PDFPDF  RSSRSS           Letture 964, stampe 536