Associazione Onlus Filo
Loading…
F.I.L.O.

F.I.L.O.

F.I.L.O.

Sostienici

COS'E' IL 5 PER MILLE?

Il 5 per mille è una quota di imposta a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni non profit, come la nostra associazione per sostenere le proprie attività.

Anche quest'anno c'è un modo molto semplice per sostenere i nostri progetti.

La nuova Legge Finanziaria ha infatti confermato la possibilità per le persone fisiche di destinare alle onlus il 5 per mille dell'imposta sul reddito.

Basta una vostra firma sulla denuncia dei redditi.

PERCHE'

È un gesto di solidarietà: i fondi del 5 per mille saranno utilizzati per lo sviluppo dei progetti di solidarietà promossi dall'associazione;

Non costa nulla: nel caso del 5 per mille non venga devoluto a nessuna associazione, resterà comunque una parte delle imposte da pagare e sarà incamerato dallo Stato;

Non è alternativo all'8 per mille: destinare il 5 per mille ad un'associazione non impedisce di devolvere l'8 per mille alla Chiesa cattolica, alle altre confessioni religiose o allo Stato.

COME FARE

Quando si compila il 730, l'UNICO o il CUD c'è un riquadro in cui sono presenti 3 aree di destinazione per il 5 per mille. Scegliete quella dedicata al "sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale" (O.N.L.U.S.) (la prima in alto a sinistra).

È sufficiente firmare e apporre il nostro codice fiscale : 97610230589 così la tua imposta sul reddito sarà devoluta ai progetti dell'associazione.